30 Settembre 2022
News
percorso: Home > News > Varie

Statuti standard per A.P.S. e per A.P.S. – A.S.D.

03-02-2022 10:17 - Varie
Con il C.S.I. è possibile trasformare un Circolo tradizionale in una Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.) o in una A.P.S. che sia anche un’Associazione Sportiva Dilettantistica (A.S.D.)
Infatti, il Centro Sportivo Italiano ha ottenuto l'approvazione da parte del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali degli "Statuti standard" per A.P.S. (Associazioni di Promozione Sociale) e APS-ASD (Associazioni di Promozione Sociale-Associazioni Sportive Dilettantistiche) per i soggetti che ritengono utile e conveniente entrare a far parte del Registro Unico Nazionale Terzo Settore (R.U.N.T.S.).
Diventando A.P.S. il Circolo potrà ampliare quelle che sono le proprie attività istituzionali rivolte al Sociale e poter proseguire anche con la somministrazione di alimenti e bevande per i propri Soci.
Adottare uno Statuto standard del C.S.I., consente di non incorrere in errori banali che rischiano di dover effettuare più volte la registrazione dell'Atto. Inoltre l'adozione di tali statuti consente di dimezzare i tempi di iscrizione nel RUNTS, da 60 a 30 giorni.
All'indirizzo: https://www.csi-net.it/p/4453/un__due__trecsiamo sono pubblicate alcune F.A.Q. che rispondono alle principali domande di chi desidera essere informato al riguardo.
Per ulteriori informazioni potete scrivere a: segretario@csi-pisa.it.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh


cookie