22 Settembre 2019
percorso: Home

Registro CONI 2.0

Appunti a cura del CSI
Come previsto, dall’8 gennaio scorso è entrato in funzione il nuovo Registro ASD 2.0 del CONI e, come capita con le trasmigrazione dei dati informatici, iniziano a verificarsi alcuni piccoli problemi, in parte legati a qualche limite strutturale della piattaforma o a mancanza di aggiornamento dei documenti da parte delle Società.
Preme sottolineare questi due punti:

1) la piattaforma NON E’ DEL CSI ma è un software ideato, prodotto e gestito dal CONI, sul quale il CSI non ha alcun potere operativo; pertanto richieste di correzione, modifica, chiarimenti, spiegazioni ecc. su quanto riportato nel Registro non possono essere evase dal CSI;

2) il CONI, all’atto della trasmigrazione dei dati sui nuovi server, non ha fino ad oggi trasportato i files degli statuti /atti costitutivi già in suo possesso. E’ perciò normale che alla società che accede per la prima volta appaia indicato questo errore.Contiamo che la situazione possa regolarizzarsi a breve.
Diverso è il caso in cui compaiano questi errori:

1) il Presidente/Legale Rappresentante NON E’ quello indicato presso l’Agenzia delle Entrate ; questo succede se il Presidente della ASD è cambiato e ciò non è stato comunicato all’AdE allegando copia del verbale di nomina/elezione. La Società deve provvedere a darne comunicazione prima possibile all’Agenzia delle Entrate utilizzando l’apposito modulo che si trova anche sul sito dell’A.d E.

2) La e-mail della società NON è corretta oppure non è “univoca” (cioè usata solo da quella società); in questo caso è necessario mettersi in contatto con il CONI (può farlo solo il Presidente della Società) per provvedere alla variazione;

3) Lo Statuto NON risulta registrato: in questo caso “estremo”, va immediatamente fatta la registrazione e comunicato questo dato al Comitato CSI perché inserisca gli estremi nel TACSI ed acquisisca copia del documento. Solo in questo caso il CSI può fare qualcosa per le società sportive; in tutti i casi precedenti il problema non dipende da noi e quindi non possiamo risolverlo.

Le procedure per ottenere le nuove credenziali da parte di una ASD e validare l’iscrizione, sono piuttosto semplici; alleghiamo alla presente il seguente link :


per scaricare il manuale in PDF elaborato dal CONI, con le chiare istruzioni che la società sportiva deve seguire.

Gli Uffici del CSI restano comunque a disposizione per quanto è nelle loro possibilità.

Pisa, 8 gennaio 2018

Dimensione: 523,98 KB

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata