30 Settembre 2022
News

Il CSI Pisa organizza l'Open Day di pallanuoto paralimpica

31-01-2022 12:11 - Nuoto - Pallanuoto
Federazione Italiana Nuoto Paralimpico
Il 2021 della pallanuoto paralimpica che si è concluso con un open day tenutosi a Palermo, città resasi inoltre protagonista della finale di Supercoppa Italiana tra la SS Lazio Nuoto e la Rari Nantes Florentia, resterà un anno da annoverare in quanto la Federazione Italiana Nuoto Paralimpico é riuscita a dar vita al primo Campionato Italiano di serie A.
Proprio il CSI di Pisa, dopo aver preso parte a tale competizione svoltasi a Roma nel mese di Giugno, anche grazie al supporto delle Farmacie Comunali di Pisa, che si sono prestate gratuitamente per l'effettuazione dei tamponi al team pisano, e di alcuni sponsor locali, è stato invitato a partecipare all'open day Palermitano ospite della delegazione Siciliana della FINP. Durante questa due giorni gli atleti pisani hanno avuto modo di praticare una seduta di allenamento diretta dai responsabili federali della disciplina Mario Giugliano e Salvatore Figuccio, oltre che essere presenti allo studio sulle metodologie di classificazione della neonata disciplina Paralimpica e al meccanismo medico-sportivo, il quale garantirà la possibilità per ogni individuo portatore di disabilità fisica di vivere a pieno gli allenamenti e le partite.
La giornata si è infine conclusa con un incontro amichevole tra la squadra Toscana che, include al proprio interno tre atlete donne e la rappresentativa Siciliana.
L'evento dell'11 e 12 Dicembre premia gli sforzi degli atleti e delle società che, nonostante l'annata travagliata anche per lo sport non hanno mai declinato dalla volontà di creare per Pisa un ulteriore opportunità di socializzazione per le persone con disabilità.
Attualmente le discipline del Nuoto e della Pallanuoto Paralimpica si stanno ricongiungendo sotto una nuova ASD, affiliata al CSI e alla FINP, la quale visti l'impegno e la volontà dimostrati dal CSI di Pisa ha richiesto ad essi di organizzare l'open day Toscano della Pallanuoto che si terrà a fine Febbraio, presso la piscina Comunale di Pisa.




















Fonte: Del pecchia Jacopo, Bonacci Paolo

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh


cookie