07 Maggio 2021
News
percorso: Home > News > Varie

Il C.I.P. riconosce il C.S.I., quale Ente di Promozione Sportiva Paralimpica.

08-04-2021 12:09 - Varie
Il Comitato Italiano Paralimpico, ha confermato il riconoscimento a livello nazionale del Centro Sportivo Italiano, quale EPSP, ovvero Ente di Promozione Sportiva Paralimpica. Gli EPSP sono tenuti ad organizzare a favore dei soggetti sportivi ad essi affiliati e tesserati attività sportiva dilettantistica, compresa quella a carattere didattico e formativo. Il Cip lo ha reso noto, in una comunicazione successiva al Consiglio Nazionale del comitato paralimpico, dopo aver verificato la conformità dello Statuto CSI (che garantisce principi come l’osservanza del principio di democrazia interna e di pari opportunità) allo Statuto del Cip e ai Principi Fondamentali degli Statuti degli EPP. Al CSI è giunto l’incoraggiamento di Luca Pancalli, presidente nazionale del Cip, che ha ricordato come Il CSI nel 2010 è stato il primo Eps ad aver ottenuto il riconoscimento di Organizzazione Promozionale al movimento paralimpico.
Il CSI così rientra tra gli organismi sportivi che hanno per fine istituzionale la promozione e l’organizzazione di attività fisico sportive integrate o esclusivamente per disabili, con finalità promozionali e formative e che svolgono le loro funzioni nel rispetto dei principi, delle regole e delle competenze del CIP, delle Federazioni Sportive Paralimpiche (FSP), delle Federazioni Sportive Nazionali Paralimpiche (FSNP), delle Discipline Sportive Paralimpiche (DSP) e delle Discipline Sportive Associate Paralimpiche (DSAP) e nel rispetto della normativa sportiva antidoping NADO Italia.
Gli EPSP promuovono ed organizzano attività parlalimpiche mulitdisciplinari per tutte le fasce d’età, da regolamento, secondo la classificazione motorio-sportiva o formativa.


Fonte: direzione nazionale

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio