19 Luglio 2024
News

Due Ori per il Comitato di Pisa ai Campionati Nazionali di Cesenatico

11-07-2024 11:04 - Comunicati Stampa
Dai Campionati Nazionali per squadre giovanili di Cesenatico arrivano due titoli Italiani per il Comitato di Pisa. Nella pallavolo con il Dream Volley Pisa nella categoria allievi e nella pallacanestro con il Basket Calcinaia nella categoria ragazzi.

Il Dream Volley Pisa, del Comitato di Pisa- CSI Toscana, ha vinto alle Finali Nazionali in modo netto il proprio girone di qualificazione avendo la meglio, sempre con il risultato di 2 set a zero delle squadre Volley Sassuolo, CSI Emilia Romagna, e Sun City Catania, CSI Sicilia.
La formula delle finali prevedeva quindi dei “quarti di finale”, al quale il Dream Volley Pisa non partecipava in quanto vincitrice del suo girone, per poi arrivare alle semifinali. Nella sua semifinale gli atleti pisani si sono confrontati con la squadra Univolley di Carpi (C.R. Emilia Romagna) avendo la meglio con il risultato di 2 a 0 (25-22/25-18), mentre nell'altra semifinale il Volley Sassuolo sconfiggeva il Centro Volley Orta di Caserta (C.R.Campania) per 2 a 0 (25-20/25-13).
Si arrivava quindi alla finalissima, disputatasi al Pala Peep di Cesenatico il 3 luglio, dove si ritrovavano di fronte il Dream Volley Pisa e il Volley Sassuolo, che già si erano incontrate nel girone di qualificazione, ma questa volta la gara è risultata ben più equilibrata e, comunque, dopo aver perso il primo set ai vantaggi (24-26), i bravi atleti pisani, si riprendevano chiudendo il secondo set sul 25-18. Terzo e decisivo set al “cardiopalma” ma i ragazzi del “coach” Lazzeroni riuscivano a spuntarla con il risultato finale di 15-13, laureandosi meritatamente Campioni d'Italia CSI 2024.

Tre vittorie nel girone all’italiana di qualificazione e due vittorie in semifinale sabato pomeriggio e nella finalissima di domenica mattina contro My Basket Genova il percorso netto della squadra del Basket Calcinaia. Quattro giorni di partite, impegno ma anche socializzazione con coetanei di tutta Italia a Cesenatico in occasione dell’evento per un'impresa straordinaria nella storia del basket CSI della Toscana.
Complimenti ai ragazzi del Basket Calcinaia nati nel 2010 e ai coach Leonardo e Francesco Pasqualetti, che con un percorso netto di 5 vittorie conquistano il titolo nazionale CSI.
L’amore per la maglia è tanto e si vede. “Indossare una maglia significa Amarla e sentirla tua, significa identificarsi in una tifoseria e in una città, significa Onorarla fino all’ultimo secondo- dichiarano i responsabili della squadra spiegando che "Questo è quello che vogliamo insegnare ai più giovani e ci stiamo riuscendo”

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie