25 Maggio 2022
News

Comunicazione importante per i tecnici/allenatori

07-03-2022 11:24 - Comunicati Ufficiali
COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Desideriamo informarvi in merito ad alcune importanti variazioni al sistema formativo del CSI, approvate dalla Presidenza Nazionale che sintetizziamo nei seguenti punti.

1) MODIFICHE AL SISTEMA DELLE QUALIFICHE DAL 1 GENNAIO 2023
Dal 1 gennaio 2023, il registro nazionale operatori sportivi avrà scadenza ad anno solare (dal 1 gennaio al 31 dicembre di ogni anno e per tutte le discipline). In considerazione della situazione pandemica ancora in corso e al fine di agevolare gli iscritti al registro si comunica che per l’anno 2022 le quote di iscrizione saranno ancora gratuite.
Questo ci permetterà di uniformare la scadenza di tutti gli iscritti al registro a partire dal 1 gennaio 2023 (anno ZERO).
Rimangono, invece, invariate le quote per le richieste di riconoscimento (anche per l’anno 2022 e a seguire) derivanti da altri Enti di Promozione Sportiva, Federazioni, Università…
2) QUOTA ANNUALE ISCRIZIONE AL REGISTRO DISCIPLINE CALCIO, PALLAVOLO, PALLACANESTRO
Dal 1 gennaio 2023 verrà istituita la quota di iscrizione al registro pari a 10,00 euro anche per le discipline Calcio, Pallavolo e Pallacanestro attualmente gratuite.
N.B. Si precisa che l’iscrizione è obbligatoria PER I SOLI TECNICI CHE RICEVONO COMPENSI a carattere sportivo (prestazione sportiva dilettantistica. Legge 398 e succ.) e per coloro che desiderano essere iscritti al registro. Per tutti gli altri l’iscrizione al registro è facoltativa.
3) CORSI DI AGGIORNAMENTO
Dal 1 gennaio 2023, i corsi di aggiornamento obbligatori avranno scadenza annuale nelle modalità già previste di 5 ore annue che potranno essere elargite nelle diverse modalità:
e-learning/webinar/presenza.
Le eventuali ore di aggiornamento eccedenti le 5 obbligatorie nell’annualità in corso, saranno calcolate per l’anno successivo e non oltre.
Si invitano tutti gli iscritti al registro a completare il percorso di aggiornamento in scadenza nell’anno 2022 in modo tale da ripartire con regolarità nell’anno 2023.
4) COMUNICAZIONE SCADENZE
La Formazione Nazionale comunicherà annualmente a tutti gli iscritti al registro le scadenze e le modalità di pagamento e per conoscenza, informerà i comitati di riferimento.
Nel mese di settembre riceverete comunicazione ed entro il 31 dicembre di ogni anno dovrà essere regolarizzato il pagamento della quota di iscrizione al registro.
5) APP MY CSI
La visione delle qualifiche è possibile esclusivamente sulla app MyCSI o dal sito MyCSI.it
E’ necessario registrarsi per accedere alle vostra pagina dedicata.

Il Coordinamento Nazionale della Formazione rimane a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.
Scrivere a: scuolatecnici@csi-net.it.

Il Coordinatore Nazionale della Formazione
Giuseppe Basso

Fonte: CSI Direzione Nazionale

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie