
News
L’educazione fisica a scuola post-Covid19
17-09-2020 09:43 - Formazione

Nell'ambito del progetto Safe Sport® School il Centro Sportivo Italiano, in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e J Medical, organizza dei corsi formativi sul tema “L’educazione fisica a scuola post-Covid19”.
Safe Sport School è uno strumento tecnico di supporto all’attività dei docenti di educazione fisica e motoria. Si propone come inizio di un’azione collaborativa che consenta al personale tecnico di districarsi in maniera rapida e corretta nel labirinto delle normative, dei regolamenti e dei protocolli di sicurezza, pur mantenendo vivo il valore ludico e socializzante dello sport scolastico.
I corsi, della durata totale di 6 ore, saranno disponibili sulla piattaforma e-learning “CSI Academy” a partire dal 21 settembre 2020.
Il corso è destinato principalmente agli insegnanti di educazione fisica della scuola secondaria di primo e di secondo grado e agli insegnanti di educazione motoria della scuola primaria. La partecipazione al corso è valida per l’aggiornamento degli insegnanti di ruolo in quanto riconosciuto dal MIUR (corso N.48061 della piattaforma “Sofia”). E’ possibile utilizzare la carta del docente per gli insegnanti di ruolo (salvo disposizioni governative differenti).
Il corso è valido ai fini dell’aggiornamento tecnico per operatori sportivi iscritti nel Registro nazionale del Centro Sportivo Italiano riconosciuto dal CONI.
Per il programma del corso, ulteriori informazioni e iscrizioni
: clicca su seguente link:
: clicca su seguente link:
Fonte: Direzione Nazionale CSI