24 Febbraio 2018
percorso: Home

Registro CONI 2.0

Appunti a cura del CSI
Come previsto, dall’8 gennaio scorso è entrato in funzione il nuovo Registro ASD 2.0 del CONI e, come capita con le trasmigrazione dei dati informatici, iniziano a verificarsi alcuni piccoli problemi, in parte legati a qualche limite strutturale della piattaforma o a mancanza di aggiornamento dei documenti da parte delle Società.
Preme sottolineare questi due punti:

1) la piattaforma NON E’ DEL CSI ma è un software ideato, prodotto e gestito dal CONI, sul quale il CSI non ha alcun potere operativo; pertanto richieste di correzione, modifica, chiarimenti, spiegazioni ecc. su quanto riportato nel Registro non possono essere evase dal CSI;

2) il CONI, all’atto della trasmigrazione dei dati sui nuovi server, non ha fino ad oggi trasportato i files degli statuti /atti costitutivi già in suo possesso. E’ perciò normale che alla società che accede per la prima volta appaia indicato questo errore.Contiamo che la situazione possa regolarizzarsi a breve.
Diverso è il caso in cui compaiano questi errori:

1) il Presidente/Legale Rappresentante NON E’ quello indicato presso l’Agenzia delle Entrate ; questo succede se il Presidente della ASD è cambiato e ciò non è stato comunicato all’AdE allegando copia del verbale di nomina/elezione. La Società deve provvedere a darne comunicazione prima possibile all’Agenzia delle Entrate utilizzando l’apposito modulo che si trova anche sul sito dell’A.d E.

2) La e-mail della società NON è corretta oppure non è “univoca” (cioè usata solo da quella società); in questo caso è necessario mettersi in contatto con il CONI (può farlo solo il Presidente della Società) per provvedere alla variazione;

3) Lo Statuto NON risulta registrato: in questo caso “estremo”, va immediatamente fatta la registrazione e comunicato questo dato al Comitato CSI perché inserisca gli estremi nel TACSI ed acquisisca copia del documento. Solo in questo caso il CSI può fare qualcosa per le società sportive; in tutti i casi precedenti il problema non dipende da noi e quindi non possiamo risolverlo.

Le procedure per ottenere le nuove credenziali da parte di una ASD e validare l’iscrizione, sono piuttosto semplici; alleghiamo alla presente il seguente link :


per scaricare il manuale in PDF elaborato dal CONI, con le chiare istruzioni che la società sportiva deve seguire.

Gli Uffici del CSI restano comunque a disposizione per quanto è nelle loro possibilità.

Pisa, 8 gennaio 2018

Dimensione: 523,98 KB

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata